RIFLESSOLOGIA DEL PIEDE

RIFLESSOLOGIA DEL PIEDE

La tecnica riflessologica pone al centro della sua attenzione “la persona” e non “la malattia”. Lo scopo è quello di aiutare a raggiungere la salute senza interferire negativamente nei fisiologici processi di auto guarigione. Non è solo un massaggio rilassante o antistress.  È una tecnica olistica completa che richiede una specifica professionalità.

 

Il massaggio/messaggio riflesso

  • Agisce sulla componente organica dalla pianta del piede, infatti, sui piedi troviamo la proiezione completa ancestrale di tutto il corpo (immaginate di fotografare una persona, rimpicciolirne la foto e proiettarla sui piedi)
  • Ne interpreta le alterazioni psicosomatiche attraverso le dita.
  • Orienta il Qi(soffio, energia) attraverso i meridiani anatomici e riflessi dell’arto inferiore.

 

 

Il massaggio/messaggio del Metodo Zu raggiunge il cervello attraverso il sistema nervoso; viene orientato nella direzione dei meridiani energetici della MTC, in tal modo si differenzia il tipo d’impulso elettrico che si fa pervenire al cervello, quindi, i segnali in arrivo sono tradotti in reazioni chimiche che a loro volta raggiungono l’organo bersaglio generando una reazione, mirata a tonificare o rilassare i tessuti.

 

Le modalità di azione del massaggio/messaggio della riflessologia plantare Metodo Zu non presentano controindicazioni.

 

 

Per info e prenotazione trattamenti

lucianocolonna@mengiu.it

Contattaci per maggiori informazioni.